TONDO: LA SERRACCHIANI FACCIA I CONTI CON LE PROPRIE SCELTE SCELLERATE CHE NON HANNO PERMESSO LA CRESCITA ECONOMICA DEL FVG


“La demagogia, il populismo e la propaganda da campagna elettorale del centrosinistra hanno le gambe corte anche se purtroppo hanno fatto e continuano a fare molti danni all’economica del FVG. E’ con profonda rabbia che devo dare ragione al giornalista economico Dario Di Vico che ha tirato le orecchie a questa amministrazione regionale che, nei fatti, si sta dimostrando incapace di prendere delle scelte coraggiose che vogliono dire mettere all’angolo i localismi e puntare su sinergie strategiche. Dico che è con “profonda rabbia” perché è proprio questa la strada che avevo tracciato da Presidente FVG avviando un dialogo economico con la Lombardia per far crescere il FVG. Percorso che è stato prima duramente attaccato dal centrosinistra e poi addirittura cancellato quando hanno preso la guida del FVG”.

impegno-forte-del-presidente-tondo-a-bruxelles-per-la-regione-friuli-venezia-giulia-6e8702c69b439127c18b9ba4acca3102

Ad intervenire è il presidente di Autonomia Responsabile in Consiglio Regionale FVG e referente regionale di Italia Unica, Renzo Tondo.

“La Serracchiani e la sinistra – commenta Tondo – facciano ora i conti, non con quanto ha indicato l’economista Vico, ma con il proprio ego e la decisione scellerata di aver interrotto un percorso avviato dalla mia precedente amministrazione con il governatore della Lombardia Formigoni per far diventare il nord es la locomotiva del Paese”.

“Le nostre imprese chiedo nuovi canali di sviluppo, compito della politica è crearli. La Serracchiani non risponda a me, ma ai nostri imprenditori lasciati al palo solo per ragioni elettorali”.