UNIONE AZZANO X – PRAVISDOMINI, ARROGANZA PD: “SE GLI ELETTORI NON CAPISCONO, CAMBIAMO GLI ELETTORI”


“E’ sconcertante e arrogante l’atteggiamento del PD di fronte alla chiarissima contrarietà che i cittadini di Azzano X e Pravisdomini hanno espresso circa l’unione dei due Comuni”.

A commentare gli esiti della tornata referendaria sull’unione  dei Comuni di Azzano X e Pravisdomini è il presidente di Autonomia Responsabile in Consiglio Regionale FVG, Renzo Tondo.

TONDO SFONDO CON PIANTA

“Non voglio soffermarmi sul dato politico – commenta Tondo – le cui decisioni in uno stato di democrazia dovrebbero essere facilmente prese, immagino che ora tutte le colpe verranno scaricate su Panontin, che sicuramente ha delle responsabilità, quando chi per prima dovrebbe assumersi la responsabilità di tale responso è la presidente FVG e vice segretario del PD Debora Serracchiani”.

“Ciò che è preoccupante è l’arroganza del PD che si evince dalle dichiarazioni del coordinatore provinciale del partito “non sempre le comunità sono mature per affrontare percorsi…”. Questa dichiarazione mi fa venire in mente una battuta che, non a caso, era apparsa anni fa sull’Unità in cui si diceva a fronte di sconfitte elettorali “Se gli elettori non capiscono, cambiamo gli elettori”. Questo è il PD questa è la sinistra”.